Video Pillole WordPress | Cos'è l'hosting gestito?

0
14

Abbiamo parlato di Hosting WordPress Gestito e Hosting WooCommerce Gestito. Entrambe le soluzioni prevedono la preinstallazione di WordPress.
Ma facciamo chiarezza:l’aggettivo “gestito” si riferisce al fatto che su queste soluzioni sono state automatizzate alcune funzionalità che altrimenti l’utente dovrebbe fare manualmente, con dispendio di tempo, energie e, talvolta, costi.
Per offrire queste funzionalità è necessario che la piattaforma di hosting sia specifica per WordPress, in modo da garantire efficienza e prestazioni elevate e rendere possibile l’esecuzione automatica delle operazioni.
Ad esempio, se il tuo sito è caratterizzato da contenuti dinamici o viene aggiornato frequentemente, avrà sicuramente bisogno di altrettanto frequenti backup del materiale, da conservare in uno spazio separato da quello del sito, utili a ripristinare il sito in caso di perdita di contenuti.
Altra funzionalità specifica dei servizi gestiti sono gli aggiornamenti automatici.
WordPress, proprio per la sua popolarità, è molto esposto a vulnerabilità. È quindi fondamentale mantenere tutti i suoi componenti aggiornati regolarmente, per evitare compromissioni, anomalie o accessi indesiderati.
Anche in questo caso, con Hosting WordPress Gestito o Hosting WooCommerce Gestito, sarà Aruba a preoccuparsi di installare aggiornamenti per te, garantendo la massima sicurezza.
Prima di ogni aggiornamento, infatti, viene automaticamente creata una copia di backup del sito. Successivamente viene fatto un controllo per verificare che non vi siano differenze tra ciò che era presente prima dell’aggiornamento e dopo.
Se vuoi scoprire come fare a ottenere tutti gli strumenti e il supporto di cui hai bisogno per il tuo progetto su WordPress, segui i prossimi video.
Scopri i dettagli sulle soluzioni WordPress gestito di Aruba qui:

source

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here